Filosofia & Hi-Tech

FILOSOFIA

Oltre a svolgere sempre in maniera seria e meticolosa il nostro operato è la passione il filo conduttore del nostro lavoro. Questo ci ha portato a testare nei nostri laboratori i materiali più all’avanguardia, di utilizzarli e di metterli ai piedi dei nostri migliori amici e atleti. Esperienza sul campo e esperienza in laboratorio sono una fusione indistricabile che ci porta a continui miglioramenti.
Così, accomunando amicizia, professionalità e passione per il nostro mestiere abbiamo deciso di percorrere un nostro cammino.

L’idea di creare una propria linea di scarpette nasce così.

Adesso il nostro unico fine è quello di creare oggetti migliorandone sempre le prestazioni tecniche con il risultato di migliorare logicamente i risultati di chi ci ha dato fiducia, di chi ce la sta dando e anche di tutti gli altri, perché no? un cammino che vogliamo percorre insieme a voi tutti.
L’invito è quello di provare i nostri prodotti, in tutti i negozi ma anche qui da noi, vi ospiteremo volentieri, come lo abbiamo fatto fino ad oggi con tutti coloro che sono oramai diventati i nostri migliori amici.

Da noi, in casa WildClimb esite un unico modo di pensare e realizzare le cose, quello che noi definiamo un nuovo modo di pensare, che si rinnova, ogni giorno con l’esperienza del giorno precedente pensando sempre al futuro.

Anche tu puoi diventare dei nostri, cosa aspetti? scrivici>>
WildClimb si avvale della consulenza della Herodesign per le sue pubblicità, per il design, la creazione e il test di alcuni dei suoi prodotti.

HITECH

Hi Tech rappresenta l’innovazione in casa WildClimb.
Per i nostri prodotti utilizziamo la migliore tecnologia già presente sul mercato, quando non la troviamo, la creiamo; questo è il nostro Hi Tech, guardiamo avanti imparando dal passato per il presente.


H-Torsion System: brevetto della casa per un sostegno uniforme del piede, anche laterale, eliminando qualsiasi sensazione e percezione di rotazione/torsione del piede all’interno della scarpetta.


C3 Cotton Weav3D
Intreccio tridimensionale in cotone naturale. E’ un materiale di fabbricazione italiana ideato in toscana. Si tratta di un intreccio di 3 tipi diversi di cotone naturale al 100% che rimane invariato nel tempo. Viene inserito nel sottopiede della scarpetta d’arrampicata favorendo la traspirazione. Viene diminuito drasticamente il sudore provocato naturalmente dallo sforzo fisico garantendo nel tempo un’ottima calzata.

Wild Climb Microfiber