Arrampicata
Alice Tavola
Mi chiamo Alice Tavola e sono nata il primo settembre del 2000. Siccome mia mamma ha arrampicato fino al settimo mese, posso dire di essere quasi nata in parete. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di arrampicatori; le vacanze cosi come i week end, li abbiamo sempre passati in giro con il nostro furgone e non ci ho messo molto a trasformare ciò che inizialmente era solo un gioco in una vera e propria passione.
Posso dire di essermi cominciata ad allenare più seriamente intorno ai 12 anni e da allora non ho più smesso. Quando ero più piccola e facevo ancora le gare ho sempre praticato tutte e tre le specialità (lead, Boulder e speed); poi però ho deciso di abbandonare il mondo delle competizioni avendo capito che non era la mia strada e mi sono dedicata al Bouder sulla roccia, la mia specialità del cuore.
Negli ultimi anni devo dire che si è intensificata molto, riuscendo a strapparmi anche delle soddisfazioni che primo credevo troppo lontane. I miei posti preferiti sono sicuramente la Val Masino e il Ticino… scalare qui per me è sempre speciale.
Prodotti preferiti
Ormai sono anni che sono in casa Wild e mi sono sempre trovata molto bene. La scarpetta che utilizzo è il modello pantera velcro… sulla roccia è davvero super!
-
Pantera V
€109