Arrampicata
Diego Curri
Nato il 07/07/1983, ho iniziato ad arrampicare nel 1990, da piccolino avevo 7 anni, nella zona della Gola di Frasassi Marche. Da lì in poi ho sempre continuato anche se con delle pause. Negli ultimi anni mi ci sono dedicato di più. Ho viaggiato molto per il climbing sia in Italia che all’estero.
Adoro l’arrampicata a vista specialmente dove non ci sono segni di magnesite.
Non ho grosse preferenze nell’ arrampicata; sono sempre stato un curioso quindi mi diletto un po’ in tutto. Prediligo forse le vie lunghe (multipitch, classiche) ma passo molto tempo anche in falesia per praticità.
Un motto? Sono gestore e istruttore di una palestra d’arrampicata con corda e boulder. Cerco sempre di motivare i miei ragazzi estrapolando qualche aneddoto dopo 30’anni d’arrampicata; scalare con il cuore, dare sempre il massimo di se stessi, seguire l’istinto. Insomma una scalata Wild!
Prodotti preferiti
Proprio perché mi piacciono varie tipologie di arrampicata mi trovo molto bene con Pantera Laser che credo sia un ottima scarpetta “all Mountain” super versatile e molto comoda. Porto 41 di scarpe normali; quindi un 39 per la falesia 40 per vie lunghe o quando vado a chiodare.
-
Pantera Laser
€115